I Certificati Bianchi

Una volta definito il Progetto, sulla base della Soluzione Tecnica stimata, Energybo S.r.l. si occuperà di presentarlo al Gestore dei Servizi Energetici (GSE), con lo scopo di tradurlo in Certificati Bianchi, noti anche come Titoli di Efficienza Energetica (TEE), ovvero titoli negoziabili e quotati al Gestore dei Mercati Energetici (GME), che certificano i risparmi energetici negli usi finali di energia.


I Certificati Bianchi riconosciuti per ogni progetto presentato, saranno tanti quanto la quantità di energia risparmiata e approvata dal suddetto Gestore, ne esistono di diversi tipi a seconda del tipo di lavoro eseguito per ottenere tale risparmio energetico e vengono rivenduti alle società di distribuzione di elettricità e gas a cui è imposto per legge di realizzare determinate quote di efficienza energetica o di acquistare le quote corrispondenti sul mercato.

In particolare Energybo S.r.l. distribuisce le seguenti categorie di Certificati Bianchi:

· TIPO I :   energia elettrica;


· TIPO II :  gas naturale;


· TIPO III : forme di energia diverse dall’elettricità e dal gas naturale;

 
· TIPO IV : forme di energia diverse dall’elettricità e dal gas naturale, realizzati nel settore dei trasporti;

 
· TIPO V : forme di energia primaria diverse dall’elettricità e dal gas naturale, realizzati nel settore dei trasporti.

I TEE vengono venduti nel Mercato Telematico gestito dal Gestore dei Mercati Energetici (GME), inoltre, essendo titoli quotati avranno un valore diverso a seconda del momento della Vendita.

In sintesi, la Soluzione Tecnica stimata dai lavori realizzati che ci presenterete, rappresenterà per Voi una Rendita annua (variabile in base al valore di mercato dei TEE)  per un massimo di  6 anni sulla base del Contratto che verrà stipulato con Energybo S.r.l.. Tutto questo a Costo Zero.